Ad accompagnare Giuseppina Torre sul palco del Paramounts Art Center é stato il Soprano Angela Gragnaniello che con la sua meravigliosa voce ha emozionato e incantato la platea.
Mirabilis Mundi : https://youtu.be/jlcr5BIpiY0
L’ artista ancora una volta si conferma un’ eccellenza italiana molto apprezzata all’ estero e soprattutto negli States. Colt Chambers, fondatore e Presidente degli International Music and Entertainment Awards e Presidente della Theatrical Enterprise ha presentato l’ artista, prima della performance sul palco, come una delle punte di diamante del panorama della musica classica contemporanea.
«Ho dedicato la vittoria dei 2 Awards a Papa Francesco perché le sue parole hanno ispirato la mia musica rappresentando un momento di rinascita personale ed artistica – ha dichiarato Giuseppina Torre – Inoltre ho dedicato gli Awards a tutte le donne vittime di violenza che come me lottano giorno dopo giorno per la loro dignità di donne e madri.
Il mio sogno adesso è quello di conoscere Papa Francesco e ringraziarlo per aver ispirato la mia musica».
Il 5 luglio Giuseppina Torre sarà in concerto presso l’ Istituto Martuscelli di Napoli, inserita nel calendario degli Eventi del Cinemart, il nuovo punto di riferimento a Napoli per il Cinema, la Musica e il Teatro.
Chiamato anche semplicemente Mart, nasce dall’ idea di Alessandro Cannavale, Giulio Adinolfi e Andrea Cannavale, gestori della libreria del Cinema e del Teatro di Napoli, di utilizzare la location dell’ Istituto Martuscelli per la proiezione di film, concerti e spettacoli teatrali senza dimenticare le tematiche sociali e l’ inclusione dei più sfortunati. L’ artista si esibirà al piano eseguendo composizioni estratte dal suo primo disco “Il silenzio delle stelle” e dal docufilm “Papa Francesco – La Mia Idea di Arte”.
Ospite della serata sarà il soprano Angela Gragnaniello. L’ inizio del concerto è fissato per le ore 21.00.
Giuseppina Torre nasce a Vittoria, in provincia di Ragusa. Dopo aver conseguito il Diploma in Pianoforte presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Caltanissetta, sotto la guida del Maestro Sergio Carrubba si perfeziona con i Maestri Giuseppe Cultrera e Francesco Nicolosi.
Dal 2000 si esibisce in diversi Teatri e Scuole di Alta Formazione Musicale, sia italiani che esteri. Nel 2005 partecipa come ospite d’onore all’International Feirenkurse Neue Music alla George Bukner Skule a Darmstadt. Nel 2007 riceve il Diploma d’Onore alla Scuola di Alta Formazione Musicale presso il Conservatorio “Ion Vidu” di Timisoara.
Nel 2010 viene selezionata per la categoria “composizione” alla 19° edizione dell’Ibla Grand Prize, posizionandosi nella rosa dei finalisti. A novembre 2012 vince due premi ai Los Angeles Music Awards come “International Artist of the Year” e “International Solo Performer of the Year”. 19 gennaio 2017 vince gli Akademia Awards of Los Angeles nella categoria “Ambiental/Instrumental” con la composizione “Il mio cielo”.
Nell’ estate del 2017 il suo “Il Silenzio delle Stelle – Live Tour” tocca numerose location di prestigio. Nel 2017 Giuseppina Torre firma le musiche del documentario “Papa Francesco – La mia Idea di Arte”, un viaggio attraverso la galleria ideale del Pontefice tratto dall’omonimo libro scritto da Papa Francesco a cura della giornalista e scrittrice Tiziana Lupi.
Trailer “Papa Francesco – La Mia Idea di Arte”: https://www.youtu.com/watch? v=24V5gQ6iSt4
www.giuseppinatorre.com – twitter.com/giuseppinatorre – https://www.facebook.com/giuseppinatorre.official/www.youtube.com/channel/UCMebhVgEP7iDIJfwfow3dEQ – https://open.spotify.com/artist/5Ux5VfZ1eCsC6ecINCRHuA
Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…
Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…
Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Luca Barbarossa torna sul palco del Teatro Duse…
I Kings Of Leon tornano finalmente a Milano per la prima volta dal 2017. L’appuntamento,…
I Måneskin sono stati tra i protagonisti assoluti della musica mondiale negli ultimi anni. Dopo…
Il Centro Commerciale Campania ha vissuto una serata fuori dal comune quando, a luci ormai…