Laura Pausini e la stima per Pippo Baudo (We Music) - ph Bettoja (Ufficio Stampa)
A Radio2 Social Club Laura Pausini: “Posso arrivare a Beyoncé ma mi emoziona di più sentire Pippo Baudo. Mi ha cambiato la vita proprio a partire da questo studio”.
Grande puntata oggi a Radio2 Social Club su Rai Radio2 con Luca Barbarossa ed Ema Stokholma: ospite in studio Laura Pausini che ai microfoni della trasmissione si è raccontata tra risate e ironia, con la sua consueta scoppiettante verve.
L’artista romagnola non si è risparmiata, parlando della sua vita privata e della sua carriera, con aneddoti dai suoi esordi al successo mondiale. Dai primi passi a Bologna ricordando il grande Lucio Dalla: “Mi sentiva cantare al piano bar, ed è stato il primo a dirmi ‘Ma cosa ci fai ancora qui, vai fuori a spaccare’, all’incontro con Baudo: “Eravamo in questo studio, dove noi giovani facevamo le prove per Sanremo.
Qui ho visto per la prima volta Baudo dal vivo e sono impazzita. So che mi aveva scelto lui e aveva scelto la canzone, veniva da noi giovani a darci suggerimenti e ad alcuni ha cambiato la vita”, ha ricordato.
La Pausini, scherzando con Luca Barbarossa, che con il marito dell’artista Paolo Carta ha anche condiviso il palco in tournée, ha aggiunto: “Non ho il numero di Beyoncé, ho qualche contatto per arrivarci… Ma sentire Pippo Baudo a me fa sempre più impressione, d’altronde mi ha scoperto lui.
Da quando sono nata lo guardavo in televisione, e vedere una persona così importante che stimi così tanto, la conosci dal vivo e crede in te…Non so spiegare ma ti fa venire veramente le farfalle nello stomaco”.
Intanto Laura Pausini è stabile nella vetta della classifica di Spotify come artista donna italiana più ascoltata del mondo, con più di 8 milioni di ascoltatori mensili, e nell’ultimo anno ha registrato un incremento per i suoi show che supera del 25% dei paganti, un risultato che batte i record precedenti e la conferma artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.
Prosegue il percorso di sperimentazione di Peuterey Plurals, il laboratorio creativo che incarna lo spirito…
In Piazza del Plebiscito si terrà giovedì 18 settembre 2025 alle ore 20.30 “Pino è…
Il Volo torna a esibirsi dal vivo in Italia con il nuovo tour “Live nei…
Antonello Venditti sarà protagonista giovedì 18 settembre 2025 di una serata imperdibile all’Arena di Verona,…
Carlo Conti non nasconde il suo desiderio: aprire il Festival di Sanremo con Vasco Rossi…
Un nuovo traguardo per Achille Lauro: l’artista porterà Comuni Immortali sul palco di San Siro…