“Le Ruote, I Motori!”, esce il nuovo singolo di Fulminacci

“Le Ruote, I Motori!”  è il nuovo singolo del cantautore Fulminacci, fresco di Targa Tenco per l’opera prima, con “La Vita Veramente ” (Maciste Dischi/Artist First), e il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno. Il brano, disponibile in streaming e digitale al link https://fulminacci.lnk.to/LeRuoteIMotori, è accompagnato anche da un videoclip: https://youtu.be/ay_7HHJzfsE

Per la regia di Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra x bendo e la fotografia di Marco NOZPA Spanò, “Le Ruote, i Motori!” è un video che inizia di lunedì, che ha il sapor di cola e il suono delle ruote di una bici sull’asfalto.

Quattro ragazzini si ritrovano in strada, annoiati e assonnati, in sella alle loro fiammanti biciclette, direzione scuola…oppure no?! I quattro amici si guardano negli occhi e decidono di marinare. In un mondo in cui le bibite gassate e le schifezze sono bandite dai genitori, i ragazzini, con l’intento di procurarsi tutto il necessario per passare una giornata indimenticabile, decidono di recarsi da Fulminacci, il ragazzo più grande d’età ma mai realmente cresciuto, che possiede un camion pieno di qualsiasi tipo di “schifezza zuccherosa” immaginabile…ma ciò che li colpisce particolarmente è una misteriosa bibita, la FulmiCola.

Il giovanissimo Filippo scrive, suona e canta una canzone eclettica, sfacciata e frizzante, dove il cantautorato e la dance si incontrano, salutandosi goliardicamente da lontano.

A tal proposito, l’artista afferma“Le Ruote, I Motori! è un brano nato in poche ore, uno di quei rari casi in cui la canzone è stata scoperta e non creata. Penso che la sua forza risieda in questa caratteristica: tutto quello che senti non è stato pensato ma buttato fuori come l’urlo di gioia di quando finisci gli esami, come le palpitazioni delle prime volte.”

Dopo il grande successo estivo, a grande richiesta FULMINACCI torna live a dicembre con “LA VITA VERAMENTE CLUB TOUR”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti. Le date di Milano e Roma hanno registrato il sold out a oltre un mese dall’inizio del tour!

 

I concerti nei club saranno l’occasione per cantare insieme al giovane cantautore romano il nuovo singolo e i brani contenuti nel suo disco “LA VITA VERAMENTE”. Queste tutte le date de “LA VITA VERAMENTE CLUB TOUR”, i cui biglietti sono disponibili su Ticketone.it:

5 dicembre – MILANO – Santeria Toscana 31 – SOLD OUT

6 dicembre – RONCADE (TV) – New Age

7 dicembre – BOLOGNA – Locomotiv 

13 dicembre – FIRENZE – Flog

14 dicembre – ROMA – Spazio Rossellini – SOLD OUT

 

Un successo dopo l’altro per Fulminacci da parte di critica e pubblico. L’artista, inoltre, è stato uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma e del Mi Ami Festival 2019 a Milano.

 

Prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, l’album “LA VITA VERAMENTE”disponibile al link https://artistfirst.lnk.to/LaVitaVeramente-Preè stato anticipato dal brano “Una sera” e dai singoli “La vita veramente”, il cui video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=U-GBKLOExD4e, e “Borghese in Borghese”, video al link https://www.youtube.com/watch?v=gD_s_41TcT4. Sono disponibili online anche il video di “Resistenza” (https://youtu.be/DagUig8YNiM) e quello di “Tommaso” (https://youtu.be/3q0Vlsu9O3g).

 

Questa la tracklist del disco: Davanti A Te; La Vita Veramente; Tommaso; Borghese In Borghese; Resistenza; I Nostri Corpi; Al Giusto Momento; La Soglia Dell’Attenzione; Una Sera.

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese” e “La Vita Veramente”.

Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Non è esagerato affermare che le canzoni del giovanissimo siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. “La Vita Veramente” è un esordio genuino quanto autorevole, dalla sorprendente sincerità.

https://www.facebook.com/fulminacci/ | https://www.instagram.com/fulminacci/

Please follow and like us:
error

Lascia un commento