Lewis Capaldi ospite internazionale al festival di Sanremo l’artista numero 1 in UK e USA

Lewis Capaldi arriverà questa sera a Sanremo per presentare sul palco del Teatro Ariston i successi che lo hanno portato alla ribalta internazionale.

Someone you Loved”, successo mondale 2019 n.1 sia in USA che in UK e tre volte platino in Italia, e il nuovo singolo “Before you Go”, altro brano n.1 in UK di cui è online da pochi giorni il video ufficiale https://youtu.be/Jtauh8GcxBY.

Entrambi i brani sono tratti dall’album dei record Il “DIVINELY UNINSPIRED TO A HELLISH EXTENT” il disco più venduto in Gran Bretagna nel 2019 (da maggio non ha mai lasciato la Top10) e ad oggi ha superato quota 1.5 milioni di copie nel mondo e 2.6 miliardi di stream.

 

Dopo il palco sanremese e dopo essere stato tra i protagonisti dell’ultima edizione dei Grammy Awards (nominato per la canzone dell’anno), CAPALDI è atteso protagonista anche ai Brit Awards che si terranno a Londra il prossimo 19 febbraio. Capaldi ha ricevuto 4 nomination: miglior artista inglese esordiente, miglior artista solista maschile inglese, miglior album britannico, miglior singolo britannico.

A dare il via a questo successo mondiale di questo cantautore scozzese il singolo “Someone You Loved”, n.1 in UK per 7 settimane consecutive e disco di platino in 20 paesi (compresa l’Italia dove è 3 volte platino e ha raggiunto la Top15 in radio e la Top10 in classifica singoli) a cui si sommano oltre 89 milioni di views del video (https://youtu.be/bCuhuePlP8o).

Il successo del primo singolo ha trovato conferma anche nel successivo “HOLD ME WHILE YOU WAIT” (Top15 in radio in Italia e disco d’ORO) e nel brano, che trova posto sempre all’interno del disco di debutto, “BRUISES”, singolo Oro in Italia e di cui è disponibile il video ufficiale  https://youtu.be/QwtRXG1QpR4 con oltre 14 milioni di views.

Un successo meritato per questo ragazzone scozzese che ha conquistato tutti anche grazie alla sua incredibile simpatia, come sanno bene i suoi follower su Instagram e i suoi amici artisti che fin dall’inizio lo hanno sostenuto dandogli la possibilità di farsi conoscere come supporter dei loro tour (parliamo di Ed Sheeran, Sam Smith, i Bastille, Rag’n’ Bone Man e Niall Horan) permettendogli a soli 22 anni di passare dal suonare nei club di Glasgow ad esibirsi davanti ad oltre 500 mila persone (vedi alla voce Glastonbury). Ma non è tutto qui: Capaldi è stato ribattezzato l’”hardest working artist of 2019” grazie ai 195 show tenuti quest’anno in 23 paesi (68 concerti in UK e 127 nel mondo).

https://www.facebook.com/lewiscapaldi/
https://twitter.com/lewiscapaldi
https://www.instagram.com/lewiscapaldi/

Lascia un commento