“Lune di notte”, online il nuovo video del cantautore lombardo Francesco Setta

Da oggi, venerdì 15 marzo, è disponibile su youtube “Lune di notte”, il video del nuovo singolo del cantautore lombardo Francesco Setta, disponibile lo stesso giorno in rotazione radiofonica.

Il brano, caratterizzato da sonorità blues e rock con contaminazioni hip hop, è stato prodotto da Max Zanotti, che ha curato anche i precedenti singoli del giovane cantautore.

«“Lune Di Notte” è principalmente un regalo. – racconta Francesco Setta – Un omaggio a Omar e al suo storico locale, che da più di un decennio si prende cura di tutti noi “disgraziati”‘, amanti della vita notturna. Questo brano non è solo una dedica, ma anche una piccola riflessione su quello che rappresenta per molti di noi il bar.

 

Spesso luogo di incontro, di scambio e di condivisione.  Per tanti porto sicuro, dove dimenticare per qualche ora la monotonia, e le avversitá della vita di tutti giorni. Ognuno di noi ha il proprio “Lune Di Notte”, un luogo dove per poco tempo ci si può sentire una rockstar.»

 

“Lune di notte” è stata scritta e composta da Francesco Setta, registrata e mixata da Max Zanotti presso il 2000 Spire Studio Recording (Ronago, Como). Mastering di Tancredi Barbuscia presso il Green River Studio (Cavaria, Varese). Il video è opera del regista Stefano Rebuffo.

Hanno suonato: Francesco Setta (voce, synth), Max Zanotti (chitarre, synth, programmazioni).

Francesco Setta nasce a Como il 12 febbraio 1992 e fin dalla più tenera età vive immerso nella musica grazie alla passione dei sui genitori. Adolescente, inizia a scrivere i suoi primi testi, valvola di sfogo di un periodo particolarmente difficile. Parole che restano chiuse in un cassetto fino a quando, ventenne, forma il duo rap Calibro VII con l’amico Mirco “Smhate” Mereu.

 

Il progetto registra il disco “Vaso di Pandora”, un album critico nei confronti della società moderna e del consumismo, caratterizzato da sonorità e tematiche tipiche di una certa scena hip hop. Successivamente, il duo decide di evolversi, intraprendendo un nuovo percorso musicale, cambiando il nome in Micro De Rua e collaborando con il produttore e batterista Ivan Cristallo. Nel 2017 Francesco decide di intraprendere la carriera solista.

 

Conosce il produttore e musicista Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic) con il quale inizia a lavorare al primo disco “Uomo per metà”, attualmente in fase di produzione. A settembre 2018 esce il primo singolo “Musica buona”, seguito da “Luci di Natale”, uscito il 25 dicembre 2018, e da “Lune di notte” a marzo 2019.

 

https://www.facebook.com/francescosettamusic/

Lascia un commento