Made in Italy di Ligabue conquista il pubblico nel primo weekend d’uscita

Un vero e proprio successo per Made in Italy, film prodotto da Domenico Procacci per Fandango,  distribuito da Medusa e diretto da Luciano Ligabue. La pellicola, nel primo weekend di uscita, si è registrata in testa alla classifica degli incassi (ben 1.411.655 euro con oltre 200.000 presenze)

“È un bellissimo risultato, ottenuto non solo grazie all’affetto dei fan di Luciano, ma soprattutto grazie al film che sta arrivando al cuore degli spettatori. – ha dichiarato Procacci – E poi ho altri motivi per essere felice. Questo film, anche se ha molti momenti di leggerezza, non è una commedia, e da sempre sostengo che non si può lavorare su quell’unico genere. Inoltre è un film che racconta questo paese, il momento che viviamo. E lo fa emozionando, divertendo ma facendo riflettere su temi importanti. Questo dimostra che un cinema che fa pensare e che non sia solo evasione è possibile.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Giampaolo Letta (Ad Medusa Film): “Made in Italy, come ha raccontato Luciano Ligabue, è una dichiarazione d’amore per il nostro Paese, parla di gente perbene, con forti valori per le proprie radici è soprattutto una bella storia d’amore di forti sentimenti. Questi elementi sono stati premianti e rassicuranti sia  per il cinema italiano che ha bisogno di sceneggiature diverse e di connubi nuovi che per il pubblico”.

Please follow and like us:

Lascia un commento