Home Page

Mannarino da brividi nel tour europeo, foto e scaletta dei live

Mannarino ha incantato l’Europa con il suo primo tour internazionale, un progetto organizzato e prodotto da Vivo Concerti, Vigna PR e Concerto Music. 

Attualmente al lavoro sul nuovo disco di inediti, il cantautore – considerato uno degli artisti italiani di maggior valore, erede della grande tradizione di autori come Paolo Conte e Fabrizio De André – ha intrapreso un nuovo viaggio musicale con European Tour 2025, che lo ha portato ad esibirsi per la prima volta in alcuni dei club più importanti d’Europa.

Una scaletta incredibile per il tour

Con una scaletta che attraversa la sua discografia (dall’album del debutto Bar della Rabbia all’ultimo V, passando per SupersantosAl monte e Apriti Cielo), il tour europeo ha offerto al pubblico un viaggio musicale ricco di intensità e identità: un’estensione naturale del percorso artistico di Mannarino, che attraverso la cifra originale del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale e testi intrisi di poesia, si è affermato come modello non omologato per le nuove generazioni.

La tournée – che vede Mannarino sul palco accompagnato da uno straordinario quartetto con Alessandro Chimienti (chitarre), Lavinia Mancusi (violino e cori), Vincenzo Lato (percussioni) e Marco Bardoscia (basso) – ha preso il via il 5 maggio al Razzmatazz di Barcellona (sold out), proseguendo il 6 maggio al Sala Villanos di Madrid (sold out).

E ancora il 7 maggio al Jerusalem Club di Valencia (sold out), il 9 maggio a La Marbrerie di Parigi (sold out), il 12 maggio al TivoliVredenburg di Utrecht (sold out), il 13 maggio al VK di Bruxelles (sold out), il 14 maggio all’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, una delle sale da concerti iconiche della capitale britannica, il 16 maggio al CBE Ehrenfeld di Colonia (soldout) e il 17 maggio al Volkshaus di Zurigo.

Mannarino a Barcellona ph stebrovetto (We Music)

Mannarino a Barcellona – PH. Stefania Brovetto @stebrovettoph

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Riccardo Cocciante torna live: nel 2026 un tour-evento per festeggiare 80 anni di musica

Dopo lo straordinario successo del tour “Io…Riccardo Cocciante”, conclusosi lo scorso settembre nella cornice iconica…

1 ora ago

Ermal Meta torna a Sanremo 2026 con “Stella stellina”: il significato della canzone e il nuovo tour

Il titolo della canzone che Ermal Meta porterà in gara al Festival di Sanremo 2026…

14 ore ago

Annalisa annuncia il tour “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II”: palasport e debutti storici nel 2026

Dopo il trionfo del tour Capitolo I, che ha registrato un successo straordinario di pubblico…

14 ore ago

Tommaso Paradiso a Sanremo 2026 con “I romantici”: nuovo album e tour nei palasport

Tommaso Paradiso è tra i protagonisti del 76° Festival di Sanremo con il brano “I…

15 ore ago

A tu per tu con Vlady: Farfalle è il nuovo singolo

Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…

3 giorni ago

Laura Pausini annuncia il mastodontico “Io canto / Yo canto World Tour 2026/2027”: oltre 70 date tra Europa, Americhe e Italia

Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…

4 giorni ago