Nuovo singolo per Marianne Mirage: s’intitola “L’Amore è Finito”

Esce oggi, 20 settembre, “L’Amore è Finito”, il nuovo singolo di Marianne Mirage che anticipa l’uscita del disco di inediti prevista per il 18 ottobre (Sugar).

Per questa nuova canzone Marianne Mirage ha ideato e prodotto un video che e’ un vero corto di 5 minuti. Protagonisti del corto la stessa Mirage e un grande attore come Marco Giallini, perfetto nel ruolo che interpreta.

 

Nel corto le immagini di Due volti, un telefono, un’automobile. Lui sembra sapere già tutto. Lei è alla ricerca di riscatto. Hanno un passato, ma noi ne conosceremo solo il presente.

Intorno a loro, una città, non definita. Potrebbe essere la Los Angeles filmata da Michael Mann oppure la New York di James Gray, un luogo in cui può accadere tutto. In qualsiasi momento. Inizia così L’Amore è’ Finito di Marianne Mirage, video diretto da Fabio Resinaro che però è anche un cortometraggio di cinque minuti nonché un delizioso omaggio al cinema degli ultimi vent’anni, da Léon di Luc Besson fino al Tom Hardy di Locke. Ma non solo.

Fotografia di Paolo Bellan, luci e suoni a scolpire le immagini e Marco Giallini a duellare – e duettare – con Marianne, che si rivela anche un’ottima attrice. «Ingannare le persone fa parte del mio lavoro. E questo lo sapevi. Non c’è niente di personale», dice lui. Lei parla poco, ma agisce. Molto. Una vendicatrice persa dentro un noir moderno, quasi come Charlize Theron in Atomica bionda, quasi come Uma Thurman in Kill Bill. «Posso chiederti una cosa? Tu perché lo fai?». Anche se la risposta arriva, forse non conta, forse non basta.

 

Da novembre Marianne Mirage sarà in tour nei club, queste le prime date:

 

15/11 Milano, BIKO

22/11 Roma, LE MURA

23/11 Prato, CAPANNO 17

07/12 Rimini, BRADIPOP CLUB

13/12 Pordenone, ASTRO CLUB

17/01 Santa Maria a Vico (CE), SMAV

Please follow and like us:
error

Lascia un commento