In un precedente articolo abbiamo ne raccontato l’uscita, oggi approfondiamo il nuovo singolo del cantautore Ramo dal titolo “Spaccami le ossa”. Un titolo così non poteva non suscitare la nostra attenzione e curiosità, così abbiamo deciso di intervistare Ramo e scoprire di più su di lui e sulla sua musica.
Ciao ragazzi e grazie per l’invito! E grazie mille per i complimenti!
Il ritornello mi girava a in testa da parecchio tempo, ma non riuscivo a trovarne un testo che mi piacesse, poi, un giorno, trovai una camicia in un cassetto, non era la mia, da li è partito tutto in pochi minuti!
Difficoltà non ne ho trovate in realtà, è stato uno dei pochi brani che ho registrati due volte, la prima avevo un raffreddore fortissimo, quindi, chiesi a Naba (produttore del brano) di poter registrare le tracce vocali.
Lo prendo come un grandissimo complimento! Purtroppo, però, è una casualità, negli ultimi anni ho ripreso anche l’ascolto della musica indie e alternative rock nostrano, che, per molti versi, è figlia loro, dei Marlene Kunz e dei progetti di Ferretti e Zamboni.
Ho preferito dare una continuità, SPACCAMI LE OSSA, oltretutto, sarebbe stata una delle 4 bonus track che avrebbe fatto parte del disco nel caso fosse uscito fisico (due tracce bonus per ognuna delle due versioni), le altre non penso usciranno, ma questo singolo l’ho visto molto bene come “Titoli di coda” del disco e come un “Continua?”
Sicuramente nuova musica, collaborazioni e nuovi Live! al momento ho una data certa, il 20 Marzo al Duel APS di Udine, ci sarà anche una data ad aprile ed una a Luglio, ma, nel frattempo sto contrattando per altre.
Questo è il segno più fortunato dell'Oroscopo per il mese di agosto: sia nella vita…
A distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico, Eros Ramazzotti è pronto a…
È ufficiale: Anna è la protagonista assoluta dell’estate italiana 2025. Il suo singolo “Désolée”, prodotto…
Svolta inaspettata per la coppia più discussa dell’estate: ecco cosa è accaduto davvero tra i…
Una vera e propria corsa alla prenotazione quella che si è scatenata immediatamente dopo l'annuncio…
Dopo l’anteprima Fuori Concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, “Nino. 18 Giorni” si…