È uscito oggi “Pretty Face”, il nuovo singolo di Robbie Williams, che anticipa il suo prossimo e attesissimo album “Britpop”, in uscita il 6 febbraio 2026 e già disponibile in pre-order sul sito ufficiale dell’artista.
Il titolo dell’album dice tutto: “Britpop” è un omaggio al periodo più iconico della musica britannica, quello che negli anni ’90 ha definito un’intera generazione. La copertina dell’album ritrae Robbie in uno dei suoi look più celebri — la tuta rossa di Glastonbury 1995, anno simbolo di quell’epoca d’oro.
“Volevo creare l’album che avrei voluto pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995”, racconta Robbie. “È crudo, pieno di chitarre, più energico del solito. C’è un po’ di Brit e sicuramente anche un po’ di Pop.”

Esce Britpop di Robbie Williams (We Music)
“Pretty Face”: energia e chitarre per il nuovo singolo
Il brano sarà in radio da venerdì 17 ottobre e mostra un Robbie Williams più rock e diretto, fedele alle atmosfere che hanno reso grande la scena Britpop. Il singolo segue il successo di “Spies” e “Rocket”, quest’ultimo con la partecipazione speciale del leggendario Tony Iommi dei Black Sabbath alla chitarra.
Tracklist di “Britpop”
-
Rocket
-
Spies
-
Pretty Face
-
Bite Your Tongue
-
Cocky
-
All My Life
-
Human
-
Morrissey
-
You
-
It’s OK Until The Drugs Stop Working
-
Pocket Rocket
L’album sarà disponibile in CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette e digitale, oltre a bundle autografati in edizione limitata sullo store ufficiale di Robbie.
Con 85 milioni di album venduti, 15 dischi n.1 nel Regno Unito e 18 BRIT Awards, Robbie Williams resta uno degli artisti più iconici della musica mondiale. Dopo il film biografico “Better Man” (candidato agli Oscar) e la docuserie Netflix di successo, l’artista britannico è pronto a inaugurare una nuova era musicale con il tour “Britpop”, che partirà dal Regno Unito nel 2026.
Robbie Williams in Italia (We Music)






