Sono nati a Piacenza nel 2003 e negli anni hanno cambiato qualche volto. Marcello Mautone, Matteo Cavanna, Biagio Siero e Marco Marzaroli insieme si chiamano Blugrana e da oggi è disponibile il loro nuovo progetto discografico.
S’intitola “Salvami” il nuovo album della band piacentina, anticipato da “Ora sei… cosa sei” e “Bellissimo”. L’album contiene dieci tracce e mette al centro del suo significato l’uomo e le difficoltà quotidiane. I testi sono stati scritti dal cantante Marcello Mautone e arrangiati dal chitarrista Matteo Cavanna.
«“Salvami” racchiude tutti i nostri anni di musica, ma soprattutto le nostre idee – dichiara la band– Viviamo di musica da sempre: l’abbiamo vissuta sulla nostra pelle, abbiamo sudato sotto e sopra i palchi, speso energie, investito tempo e denaro ed abbiamo saputo accettare, affrontare e superare anche i momenti in cui la musica, proprio per le sue infinite sfaccettature, ci ha delusi: è stata durissima e ci ha quasi indotti a mollare – confessano–
Ma non ci siamo mai arresi, con la musica abbiamo anche e soprattutto gioito e costruito i nostri sogni… con lei, e per lei. Siamo e saremo pronti a fare tutto per la nostra passione perché per noi la musica è lo strumento fondamentale per lasciare il nostro messaggio, il nostro retaggio per le generazioni future. Non vediamo l’ora – concludono– di farvi ascoltare quello che siamo e tutto quello che abbiamo da dire!»
Ecco la tracklsist di “Salvami”
Nel 2026 i Music Awards festeggiano un traguardo storico: la ventesima edizione di una delle…
C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…
Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…
Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…
Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…
Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…