Sanremo 2019. Ecco il programma del 6 febbraio a Casa SIAE

In occasione del 69° Festival della Canzone Italianadal 5 al 9 febbraio 2019Casa SIAE è il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti possono incontrarsi e confrontarsi sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale e immaginare assieme il Futuro della Musica.

L’ampia struttura, allestita in Piazza Colombo a Sanremo, ospiterà i protagonisti della musica italiana nel corso di una serie di appuntamenti aperti al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Inoltre chiunque cerchi informazioni utili sulle modalità di associazione, le tutele, le attività e le funzioni svolte dalla Società Italiana degli Autori ed Editori può trovare assistenza all’interno di Casa SIAE grazie alla presenza del personale del Servizio Clienti.

Ecco il programma di mercoledì 6 febbraio:

Area Sanremo Tim: ogni giorno, dalle 10.30 alle 12.00, i 25 finalisti del concorso che porta i vincitori a Sanremo Giovani riempiranno con la loro musica Casa SIAE. Si parte il 6 febbraio con Rosanna AltieriDaudia (duo formato da Davide Maiale e Claudia Pasquariello) e Adabell (duo composto da Ada e Annabell Olivieri).

Buongiorno Casa SIAE: nello spazio aperitivo, dalle 12.00 alle 13.00, saranno ospitate presentazioni di progetti artistici e di iniziative culturali rivolte al sociale. Il 6 febbraio si parlerà di valorizzazione del patrimonio ambientale sanremese con il progetto Anche le balene cantano Sanremo e dell’iniziativa per il Ponte Morandi Solo un bacio.

A condurre ed animare le mattine in Casa SIAE ci sarà Marcello Cirillo, showman e volto noto al pubblico per le tante apparizioni tv.

Premio Fabrizio De Andrè: Casa SIAE ospita le semifinali del concorso nazionale per emergenti, intitolato al grande cantautore e promosso dalla sua Fondazione. L’appuntamento, condotto da Gianmaurizio Foderaro, prevede ogni giorno l’esibizione di 6 artisti. Andrea Romano Forciniti, Giorgio Stammati, Apice, Luciano Nardozza, Ciro Zerella e Organico Ridotto presenteranno le loro canzoni il 6 febbraio.

Caffè d’autore: Casa SIAE ci sarà anche un momento dedicato all’editoria in cui ogni giorno, dalle 15.30 alle 16.30, un autore presenterà un suo volume su un tema legato alla musica. Il primo appuntamento è con Stefano Mannucci che parlerà del suo libro “L’Italia suonata”.

L’angolo del cantautore: è lo spazio di Casa SIAE che ogni giorno, dalle 16.30 alle 17.00, ospiterà alcuni cantautori di grande qualità. Il 6 febbraio si esibiranno Massimo Di Cataldo, Renato Caruso e Peligro.

Il tè con l’artista: ogni pomeriggio Gianni Sibilla scambierà qualche battuta con due degli artisti in gara al Festival, davanti ad una tazza di tè. Mercoledì 6 febbraio saranno presenti Francesco Renga e Motta. L’appuntamento verrà trasmesso in diretta streaming da Rockol.

Il Futuro della Musica: nel corso del panel realizzato in collaborazione con Wired, in qualità di content partner, dalle 18.00 alle 19.00, a Casa SIAE si approfondiranno i principali temi legati all’innovazione nel settore musicale con chi lavora direttamente sul campo. Il 6 febbraio sul palco di Casa SIAE siederanno Claudio Buja (Universal), il compositore Dario Faini, Roberto Razzini (Warner), il duo Mamakass (Fabio Dalè, Carlo Frigerio) Pier Ferrantini (Rai Radio 2) per parlare di Nuova editoria musicale.

La Musica Attuale: la nuova musica italiana è di scena a Casa SIAE. Ogni sera, dalle 19.00 alle 20.00, si esibiranno tre artisti della scena indipendente nazionale. In programma il 6 febbraio i set di Liede, Marat ed Edwyn Roberts.

A partire dalle 20.30, sarà possibile seguire la 69^ edizione del Festival della Canzone Italiana su un maxischermo e su tutti gli apparecchi tv presenti all’interno di Casa SIAE che diventa il salotto della città di Sanremo.

FIPE, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, che ha curato l’allestimento della zona bar di Casa SIAE, sarà presente mettendo a disposizione del mondo della musica la propria competenza e professionalità per offrire pause piacevoli al pubblico e agli ospiti di Casa SIAE nei giorni del Festival.

Il programma artistico degli eventi previsti a Casa SIAE è curato da Massimo Bonelli di iCompany.

L’evento prodotto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, ideato e realizzato da iCompany, si inserisce nel progetto Fuori Sanremo di RAI Pubblicità.

Please follow and like us:

Lascia un commento