Home Page Mercato Discografico Musica

Sanremo 2025, è lei la vera regina del Festival di Carlo Conti

riflettori si sono accesi su Gerry Scotti, uno dei volti più noti della televisione italiana,Cosa succede al noto conduttore (credit Instagramcarloconti.tv)- (www.wemusic.it)

Il suo nome è Federica Abbate, una giovane autrice che possiamo definire la vera regina del Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti.

No, Federica Abbate non sarà in gara sul palco dell’Ariston e nemmeno in conduzione insieme al presentatore toscano.

Lei però è la co-autrice di ben sette brani nella sezione Campioni che saranno presentati da altrettanti artisti alla prossima edizione della competizione canora: innanzitutto la canzone di Fedez, poi Clarq, Emis Killa, Joan Thiele, Rose Villain, Sarah Toscano e Serena Brancale.

Buon sangue non mente per l’autrice milanese

Una sorta di record per l’autrice di Milano, nipote del paroliere Gaspare Gabriele Abbate autore di successi storici come Mambo Italiano e È l’uomo per me.

Nata a Milano, la 34enne è autrice di brani come “Roma-Bangkok” di Giusy Ferreri, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin e “L’amore eternit” di Fedez e Noemi), solo per citarne alcuni.

Il suo nome è balzato all’attenzione di tutti in seguito alla pubblicazione dei nomi degli autori e le notizie riportate da diverse testate giornalistiche e da Striscia la Notizia durante un servizioche hanno portato il Codacona a presentare un esposto all’Antitrust “affinché valuti la sussistenza di possibili anomalie o alterazioni del mercato derivanti da eventuali cartelli o situazioni anti-concorrenziali nel settore della discografia italiana”.

Change privacy settings
×