Home Page

Sound ipnotico e melodico: esce il primo EP di Davide Ferrario

Dopo una carriera passata sui palchi di tutta Italia a fianco di grandi artisti, da Franco Battiato a Max Pezzali, il producer Davide Ferrario è pronto ad uscire con il suo primo progetto solista. Nel 2018 l’etichetta di San Francisco Manjumasi ha notato l’originalità e la cura delle sue produzioni proponendogli di cominciare un percorso insieme, ora quella collaborazione diventa concreta: lunedì 15 aprile esce “Lullabies” (Manjumasi), l’EP di debutto di Davide Ferrario.

 

Lullabies”, che uscirà su tutte le piattaforme streaming e in digital download, segnerà l’inizio del suo nuovo percorso artistico che si spinge verso una deep house fatta di raffinerie tecniche e ricami elettronici. Il sound ipnotico e melodico tipico del genere musicale incontrano lo stile del producer, sempre attento alla ricerca di nuovi suoni e immaginari musicali.

A febbraio Davide Ferrario ha aperto il concerto degli Infected Mushroom al Fabrique di Milano, mentre a marzo è stato protagonista con il suo dj set a Radio Raheem nella nuova stagione del RAL8022 Concept Bar di Milano.

«Da anni i miei ascolti sono prevalentemente elettronici ma non avevo mai avuto il coraggio di cimentarmi per davvero in questo genere – racconta Davide Ferrario – Quando ho iniziato a scrivere questo tipo di musica non avevo la minima idea di che fine avrebbe fatto. Di certo non mi aspettavo che nel giro di pochi mesi avrebbe visto la luce come progetto discografico. Quindi ho seguito il mio istinto, sono andato a ruota libera e ciò che è avvenuto, inconsapevolmente, è una sintesi di molte delle cose che mi sono sempre piaciute».

Davide Ferrario inizia presto la sua carriera, lavorando con Franco Battiato come musicista per più di dodici anni in studio e dal vivo.

Nel 2007 partecipa al Festival di Sanremo (sezione Giovani) con il brano “Non Piangere” insieme alla band FSC. Dal 2013 ad oggi è direttore musicale, produttore, programmatore, chitarrista, tastierista e corista di Max Pezzali, accompagnandolo inoltre nel 2016 a The Voice Of Italy nelle vesti di vocal coach. Nel 2018 è direttore musicale, chitarrista e tastierista del tour Max Nek Renga, vincitore del premio Wind Music Awards. È titolare dello studio di registrazione “Frigo Studio” di Milano.

Il suo ultimo mix “Santa House Is Coming To Town” ha raggiunto la 57a posizione della classifica internazionale di mixcloud.

www.instagram.com/david3ferrario/?hl=it

https://www.facebook.com/davideferrario

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

“Anime Gemelle”: quando la musica diventa un abbraccio

C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…

14 ore ago

Giorgia torna con “G”: nuovo album, record e un tour già sold out

Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…

15 ore ago

Tiziano Ferro svela il retroscena su Lucio Dalla che nessuno conosce

Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…

18 ore ago

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

5 giorni ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

5 giorni ago

Gigi D’Alessio torna con “Diamanti e Oro”: featuring internazionale con Khaled e Jovanotti e annuncio del nuovo album “Nuje”

Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…

6 giorni ago