Vent’anni di Zen Circus: un nuovo album e un concerto-evento per festeggiare

Un’unica data indoor, il 12 aprile al Paladozza di Bologna, per festeggiare i vent’anni di carriera musicale: è l’appuntamento dato dai The Zen Circus che con il concerto-evento vogliono festeggiare anche i 10 anni trascorsi dalla pubblicazione di “Andate tutti affanculo”, il primo album scritto interamente in italiano.

L’appuntamento al Paladozza di Bologna sarà una grande festa che la band regala a se stessa e a tutti i fan che hanno risposto con grande entusiasmo fin dall’apertura delle prevendite.

 

Sono rimaste, infatti, ormai poche decine di biglietti disponibili. I vent’anni della band saranno anche l’occasione per presentare “Vivi si muore – 1999 – 2019”, il nuovo album anticipato a Sanremo 2019 da “L’amore è una dittatura”.

 

Il brano di Sanremo sarà accompagnato dall’inedito “La Festa” e da 17 tracce di storia Zen.

«“Vivi si muore” è il nostro modo, in disco, di festeggiare venti anni di Circo Zen – dichiara la band – Nel 1999 dei ventenni della provincia “cronica” escono con un disco autoprodotto, figlio di un certo disagio sociale ed esistenziale, fatto di prove in macchina o per strada, con strumenti acustici improbabili e le mani gelate.

 

Vent’anni e oltre mille concerti dopo, quegli stessi ragazzi si ritrovano fra le mani undici album e decine di migliaia di ragazzi come loro a fargli da esercito, un esercito fatto di fiducia, di condivisione, di verità, di gioia e dolore urlati in faccia per ricordarci che si muore – è certo – ma prima si vive.

 

La raccolta non pretende di essere esaustiva o completa – spiegano – vuole anzi essere un riassunto in canzoni, proprio come quei “Bignami” che usavano i ragazzi dell’ultimo banco in compiti in classe per cui non avevano studiato, ragazzi ai quali da sempre ci sentiamo di assomigliare.»

Tracklist “VIVI SI MUORE – 1999-2019”

  1.  L’amore è una dittatura
  2.  La festa
  3.  Il fuoco in una stanza
  4. Catene
  5.  Non voglio ballare
  6.  L’anima non conta
  7. Ilenia
  8.  Viva
  9.  Postumia
  10.  I qualunquisti
  11.  L’amorale
  12.  Andate tutti affanculo
  13.  L’egoista
  14.  Canzone di natale
  15.  Figlio di puttana
  16.  Vent’anni
  17.  Punk lullaby
  18.  Fino a spaccarti due o tre denti
  19.  Mexican Requiem

 

Lascia un commento