Un’unica data indoor, il 12 aprile al Paladozza di Bologna, per festeggiare i vent’anni di carriera musicale: è l’appuntamento dato dai The Zen Circus che con il concerto-evento vogliono festeggiare anche i 10 anni trascorsi dalla pubblicazione di “Andate tutti affanculo”, il primo album scritto interamente in italiano.
L’appuntamento al Paladozza di Bologna sarà una grande festa che la band regala a se stessa e a tutti i fan che hanno risposto con grande entusiasmo fin dall’apertura delle prevendite.
Sono rimaste, infatti, ormai poche decine di biglietti disponibili. I vent’anni della band saranno anche l’occasione per presentare “Vivi si muore – 1999 – 2019”, il nuovo album anticipato a Sanremo 2019 da “L’amore è una dittatura”.
Il brano di Sanremo sarà accompagnato dall’inedito “La Festa” e da 17 tracce di storia Zen.
«“Vivi si muore” è il nostro modo, in disco, di festeggiare venti anni di Circo Zen – dichiara la band – Nel 1999 dei ventenni della provincia “cronica” escono con un disco autoprodotto, figlio di un certo disagio sociale ed esistenziale, fatto di prove in macchina o per strada, con strumenti acustici improbabili e le mani gelate.
Vent’anni e oltre mille concerti dopo, quegli stessi ragazzi si ritrovano fra le mani undici album e decine di migliaia di ragazzi come loro a fargli da esercito, un esercito fatto di fiducia, di condivisione, di verità, di gioia e dolore urlati in faccia per ricordarci che si muore – è certo – ma prima si vive.
La raccolta non pretende di essere esaustiva o completa – spiegano – vuole anzi essere un riassunto in canzoni, proprio come quei “Bignami” che usavano i ragazzi dell’ultimo banco in compiti in classe per cui non avevano studiato, ragazzi ai quali da sempre ci sentiamo di assomigliare.»
Tracklist “VIVI SI MUORE – 1999-2019”
Questo è uno dei castelli più belli d'Italia, si trova in mezzo al mare, è…
Un viaggio nella musica meno conosciuta del cantautore romano, con ospiti straordinari come Jovanotti, Malika…
Oroscopo, per ogni segno zodiacale l sua destinazione perfetta: ecco tutti i dettagli e le…
Nel panorama dei viaggi internazionali, la ricerca di alberghi economici continua a essere un tema di…
Nel panorama sempre più competitivo delle offerte di viaggio, una novità sorprendente ha catturato l’attenzione…
Antonello Venditti sold out all’Arena di Verona con il tour “Notte prima degli esami –…