Come comunicato da EarOne, secondo i dati ufficiali del periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 ed il 31 dicembre 2019 Virgin Record è l’etichetta italiana che ha segnato il maggiore market share nelle radio italiane.
Il dato registrato da Virgin Records è del 21,596%, dato che ha permesso all’etichetta del gruppo Universal Music Italia di superare così tutte le altre multinazionali e label indipendenti.
Il risultato è stato reso possibile dal lavoro svolto durante tutto l’anno su grandi artisti italiani presenti nel roster Virgin Records come Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Tiromancino a cui si aggiungono i giovani Fabio Rovazzi, Giordana Angi, Dark Polo Gang, e la sorpresa Willie Peyote.
Anche sul fronte internazionale Virgin Records può vantare grandi star della musica come Lady Gaga, Madonna, Imagine Dragons e molti altri.
A questo lungo elenco di nomi non possono mancare gli artisti rivelazione del 2019 BILLIE EILISH e LEWIS CAPALDI, artisti che hanno segnato l’anno appena concluso con numeri straordinari sia per i loro dischi di debutto che per i live.
A distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico, Eros Ramazzotti è pronto a…
È ufficiale: Anna è la protagonista assoluta dell’estate italiana 2025. Il suo singolo “Désolée”, prodotto…
Svolta inaspettata per la coppia più discussa dell’estate: ecco cosa è accaduto davvero tra i…
Una vera e propria corsa alla prenotazione quella che si è scatenata immediatamente dopo l'annuncio…
Dopo l’anteprima Fuori Concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, “Nino. 18 Giorni” si…
Una città a misura d'uomo che si visita tutta a piedi (senza perderti nulla): una…