Un’ idea nata come un tributo alle comuni radici blues e ai fumosi locali europei in cui Alex Britti e Max Gazzè si sono ritrovati a suonare insieme negli anni Novanta, In Missione per Conto di Dio è il concerto evento che ha aperto l’ultima edizione di UmbriaJazz.
Andato in scena per la prima volta nel 2017 nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 26 e il 27 dicembre torna a casa, questa volta nella Sala Santa Cecilia, arricchito di due eccezionali musicisti: Manu Katchè alla batteria, e Flavio Boltro, ancora una volta ospite del trio.
Per questo meraviglioso ritorno, Alex e Max presentano al pubblico romano il batterista francese Manu Katché che nel suo curriculum vanta lunghe collaborazioni con Peter Gabriel, Sting, Pink Floyd, Joe Satriani, Dire Straits e tra gli italiani Pino Daniele e Stefano Bollani, e il trombettista Flavio Boltro, una delle grandi voci della tromba jazz in Europa.
Il concerto vedrà Gazzè, Britti, Katché e Boltro insieme in una formazione fuori dal comune. Britti, autore di canzoni tra le più amate dal pubblico italiano e chitarrista fenomenale; Max Gazzè, bassista raffinato, artista estremamente eclettico che riesce a trasformare in successo ogni suo progetto.
Alex Britti e Max Gazzè
Alla batteria Manu Katchè
Special guest Flavio Boltro
Due concerti all’ Auditorium Parco della Musica
26 e 27 dicembre 2019 – Auditorium Parco della Musica
Sala Santa Cecilia
biglietti disponibili su ticketone.it