Eventi Live

Chrysta Bell, la musa di David Lynch, in Italia a Novembre per due concerti

Fresca del successo del Manchester International Festival che ha ospitato per 3 serate tutte esaurite la serie “David Lynch Presents”, dove si è esibita tra le altre con Anna Calvi, e dopo aver visto la sua “Devil Inside Me” inserita nella terza stagione di “Jessica Jones”, Chrysta Bell ha fatto ora uscire il video della title track del suo ultimo disco “Feels Like Love”.

Feels Like Love” è un pezzo ipnotico che può essere definito “disco chic”, pieno di cenni seducenti e con un vocoder selvaggio che intrappola l’ascoltatore.
Qui con la sua magnifica e caratteristica voce da contralto, più potente ed efficace che mai, esplora territori noir e decadenti.
Con questo brano di una vivace dance la cantautrice si allontana dai precedenti dischi prodotti dal regista David Lynch caratterizzati da atmosfere eteree e sognanti: per Chrysta Bell era tempo di prendere una nuova direzione.
“‘Feels Like Love è una canzone che onestamente non sapevo fosse in me finché non si è rivelata« afferma »Io e Christopher Smart (co-autore e produttore) a quel tempo eravamo parecchio ossessionati da Giorgio Moroder e i primi Goldfrapp. Il vocoder di “Feels Like Love” è semplicemente venuto fuori spontaneamente e non mi è più uscito dalla testa per settimane. Il Sacro Graal per un cantautore”.
Per rendere la ricchezza e l’ampio spettro emozionale della canzone, Chrysta Bell ha affidato la regia del video al regista polacco Archon in modo tale da creare qualcosa di davvero complementare alla propria musica. Il regista è riuscito a mettere insieme dinamismo, profondità ed inquietudine con l’uso di un linguaggio figurato altamente stilizzato e ricco di efficaci simbolismi.
Girato nel paesino di Syweco, situato appena fuori  Varsavia, il video vede l’impiego di immagini spettacolari filmate da un drone: scene di modelli androgini che corrono nella campagna polacca alternate ad altre ambientate in un dive bar popolato dal disagio modaiolo di eccessi assoluti. Chrysta Bell riveste il ruolo sia dell’incantata che dell’incantatrice, stando sul filo del rasoio tra follia ed estasi.
Chrysta Bell sarà di nuovo in Italia a Novembre per due date:
15 Novembre @ TEATRO SOCIALE, Ravenna
16 Novembre @ASTRO CLUB, Pordenone
Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Dai colli bolognesi al mare lucano: quali sono e dove si trovano tutte le bellissime case di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…

1 ora ago

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

4 ore ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

4 ore ago

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

5 ore ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

5 ore ago

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

17 ore ago