Foo Fighters a Firenze? Il cerchio si stringe ma per ora non si chiude

Delusione amara o gioia irrefrenabile? La presenza dei Foo Fighters in Italia la prossima estate si arricchisce ogni giorno di un nuovo entusiasmante ma, allo stesso tempo, misterioso capitolo.

La band statunitense annuncia di giorno in giorno una nuova data in Europa, ma per ora il “Belpaese” è solo una meta preferita per le vacanze estive…

Le voci di un concerto live in Italia, però, sembrerebbero più che sicure. Le questioni principali restano la location, oltre che la data. Al momento il giorno più probabile per vedere David Grohl & soci in Italia sembra poter essere il 14 giugno. Vi spieghiamo il perché.

Partiamo da un dato certo: la band di Seattle si esibirà in Europa nel mese di giugno. Dopo la Germania, la Svezia, ancora la Germania, il Belgio e la Svizzera, pare che la sola “speranza” per i fan è proprio quel giovedì 14 giugno. Dal 15, infatti, i Foo Fighters saranno in Francia e poi in Inghilterra (terza ed ultima data a Londra il 23 giugno).

Si potrebbe pensare, giustamente, che dal 23 giugno al 7 luglio (prima data americana di luglio in New Jersey) passano almeno 10 giorni (considerando gli spostamenti e il riposo “meritato). Ma quel 14 giugno al “Firenze Rocks” risuona come una campana nella mente delle migliaia di supporters italiani. Dopo l’annuncio dei Guns ‘N Roses (15 giugno) sono iniziati gli scongiuri. Sarà vero? Staremo a vedere.

 

LEGGI ANCHE

I Guns N’Roses tornano in Italia, il 15 giugno in concerto al Firenze Rocks

Foo Fighters, tra l’attesa e i biglietti per Londra c’è il boom di “partecipanti” a Lucca

 

Lascia un commento