Grande festa dei Thegiornalisti al Circo Massimo di Roma, ecco tutte le foto

Una grande festa per celebrare un anno di successi dei Thegiornalisti che, sabato 7 settembre, dedicheranno al pubblico un live speciale al Circo Massimo, dove saranno la prima band italiana a esibirsi. Canteranno sul palco insieme a loro i super ospiti, Calcutta, Dardust, Elisa, Franco126, Luca Carboni e Takagi & Ketra, grandi artisti amici che hanno collaborato ad alcuni successi della band e che ora si uniscono per celebrare l’anno da record del gruppo.

Dopo aver registrato il sold out di tutte le oltre 30 date del “LOve Tour”, iniziato il 19 ottobre 2018 e finito il 14 maggio 2019, con oltre 250.000 spettatori nei più importanti palazzetti italiani, di cui più di 45,000 solo a Roma (con 6 sold out solo al Palazzo dello Sport di Roma) i Thegiornalisti si preparano a uno show unico, durante il quale ripercorreranno i più grandi successi della loro carriera, in un vero e proprio inno all’amore e al romanticismo sul palco dell’antico stadio romano. Il concerto al Circo Massimo, infatti, sarà una grande festa dedicata al pubblico della band che potrà vivere un’esperienza irripetibile in una delle cornici più incantevoli al mondo, situata al centro della città che ha dato vita al gruppo guidato da Tommaso Paradiso.

Tante le sorprese in scaletta, fra cui “Maradona y Pelé”, l’ultimo travolgente singolo dei Thegiornalisti uscito su etichetta Island Records, già certificato disco di platino che conta 20 milioni di stream su Spotify e 10,9 milioni di views del videoclip su YouTube. Il brano è stato scritto da Tommaso Paradiso insieme a Dario Faini e prodotto da Dardust (Dario Faini), anche lui ospite della serata.

Oltre a “Maradona y Pelé”, in scaletta troviamo anche “Riccione”, “Felicità Puttana”, “Questa nostra stupida canzone d’amore”, successi realizzati grazie alla collaborazione della band con Dardust, “Luca lo stesso”, canzone che Tommaso Paradiso scrive insieme a Luca Carboni e Faini. La band, inoltre, ripropone sul palco anche “Da sola/ In the night”, inciso con Elisa in collaborazione con Takagi e Ketra. La setlist del concerto vede anche il momento di “Stanza Singola”, singolo frutto della collaborazione artistica tra Tommaso Paradiso e Franco 126, e del singolo “Fine dell’estate”, in cui il gruppo è accompagnato dalla voce di Calcutta.

Scaletta

0 INTRO LOVE AL MASSIMO

1 COMPLETAMENTE

2 L’ULTIMO GIORNO DELLA TERRA

3 SENZA

4 LOVE

5 IL TUO MAGLIONE MIO

6 UNA CASA AL MARE

7 CONTROLLO

8 SOLD OUT

9 STANZA SINGOLA con FRANCO126

10 FATTO DI TE

11 MILANO ROMA

12 LUCA LO STESSO con LUCA CARBONI

13 PROMISCUITÀ

14 QUESTA NOSTRA STUPIDA CANZONE D’AMORE con DARDUST

15 ACUSTICO (ULTIMO GRIDO DELLA NOTTE + MARE BALOTELLI)

16 IO NON ESISTO

17 PROTEGGI QUESTO TUO RAGAZZO

18 DR. HOUSE

19 FINE DELL’ESTATE con CALCUTTA

20 TRA LA STRADA E LE STELLE con ELISA

21 LA LUNA E LA GATTA con TAKAGI e KETRA + CALCUTTA

22 DA SOLA IN THE NIGHT con TAKAGI e KETRA + ELISA

23 NEW YORK con DARDUST

24 RICCIONE

25 ZERO STARE SERENO

26 MARADONA Y PELÉ

27 FELICITÀ PUTTANA

 

Ecco la photogallery

Please follow and like us:
error

Lascia un commento