Angelo Madonia, coach di Ballando con le stelle, è stato allontanato dal talent di Rai Uno: ecco i veri motivi dell’esclusione.
L’esclusione di Angelo Madonia è stata un vero scossone per Ballando con le stelle. Il coach è stato rimosso dal suo ruolo perché non avrebbe tutelato sufficientemente la sua allieva e in alcune circostanze avrebbe creato un contesto di disagio a Federica Pellegrini, vip che l’era stata affidata. La situazione è poi sfuggita di mano in seguito al confronto accesso tra il ballerino e Selvaggia Lucarelli, che lo ha più volte provocato citando il rapporto che ha con Sonia Bruganelli.
Le reazioni di Madonia sono state considerate eccessive dalla produzione del programma e anche da Milly Carlucci che non ha esitato a riprendere il ballerino sottolineando un suo comportamento non rispettoso nei confronti della campionessa di nuoto. Dopo i comunicati stampa della Rai, che hanno tentato di spiegare l’accaduto, è arrivato il commento del ballerino che ha dato la sua versione dei fatti. Sui social Madonia ha ringraziato lo staff di Ballando con le stelle e tutti i colleghi, e ha annunciato che il suo percorso nello show si è concluso:
“Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto”, ha esordito l’ex coach. Madonia ha poi ammesso di aver fatto un passo indietro anche per rispetto per di Federica Pellegrini, che è stata travolta da un contesto insolito per lei, che è una campionessa e poco incline alle polemiche.
Angelo Madonia: “Non sono un uomo di comunicazione…”
Madonia ha poi ammesso che è un ballerino e non un uomo esperto di comunicazione. Di conseguenza non ha saputo gestire al meglio i confronti con la giuria e in particolare con Selvaggia Lucarelli: “Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato.”
Il ballerino ha poi concluso: “Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco”. L‘esperienza di Madonia a Ballando con le stelle può definirsi conclusa, sicuramente l’ex coach non tornerà nello studio del talent il prossimo anno.
Ora guarda avanti e ha una serie di progetti da realizzare, anche se non nega di essere dispiaciuto per come sono andate le cose, si è sempre impegnato molto in pista e spera che il pubblico lo ricordi soprattutto per le sue esibizioni.