“Sugar Baby” è il primo album di MustRow uscito il 26 novembre 2018 su tutte le piattaforme digitali. Il disco è autoprodotto ed è stato realizzato interamente dallo stesso artista (al secolo Fabio Garzia) come musicista, compositore ed arrangiatore.
Il sound di questo lavoro discografico affonda le radici nella tradizione blues d’oltreoceano, anche grazie all’utilizzo di strumenti come Dobro e Lap Steel, ma si mischia con le sonorità più moderne, dall’Alternative Rock al Garage Rock.
LINK SPOTIFY: https://spoti.fi/2PXrN75
LINK ITUNES: https://apple.co/2zsefGm
LINK AMAZON: https://amzn.to/2PZ9hvc
LINK DEEZER: http://bit.ly/2PU72ct
“È una storia, un racconto di esperienze vissute in prima persona, ogni canzone è un immagine, una fotografia che racchiude le molteplici personalità dell’artista ed è per questo che non si può definire in un solo genere musicale”. La copertina del disco è stata realizzata da Gloria De Santis.
I primi due singoli estratti sono “Let it fall”, più intima e narrativa legata ad una sfera affettiva, fatta di legami e di ricordi , e “Stand the Line” (in collaborazione con Richveel), la parte più dura, quella fatta di momenti in cui si arriva a toccare il fondo, quando la vita ci porta alla completa autodistruzione per poi rialzarsi e ricostruire.
VIDEO LET IT FALL: https://youtu.be/MNpMZ2k8YS0
VIDEO STAND THE LINE: https://youtu.be/dVhfdHWWcXA
Una voce graffiante e non troppo “educata” quella dell’artista che fin da ragazzo manifesta una forte passione per la musica. È il padre, anche lui musicista, ad avvicinarlo subito alla musica d’Oltreoceano, facendogli ascoltare i grandi classici del blues “roots” e il rock anni ‘70.
A 14 anni il padre gli regala la sua prima chitarra, una vecchia Gibson diavoletto (con un solo pickup). Fin dagli inizi il desiderio di scrivere musica propria lo porta a voler registrare le sue canzoni, perché non sapendo leggere o scrivere la musica, non aveva modo di conservarle. Con un vecchio “mangiacassette” a due piste della Sony regalatogli dal nonno a Natale inizia i suoi primi tentativi di registrazione, sovra-incidendo linee e linee di chitarra che accumulavano più fruscio che suoni.
Con il tempo accumula nella sua cameretta la strumentazione necessaria per un piccolo home studio. Dopo una carriera di session man con vari artisti italiani della scena pop nazionale, MustRow, intraprende il suo percorso solista.
Oltre al sound anni ’70, in “Sugar baby” troviamo anche sonorità anni ’90 che sono quelle che hanno caratterizzato maggiormente il suo approccio alla musica durante la crescita.
https://www.facebook.com/MustrowOfficial/
https://twitter.com/realmustrow