Rosa Chemical operato, come sta il cantante: “Sono stati anni davvero difficili”

Rosa Chemical operato

Rosa Chemical ha rotto il silenzio dopo mesi di assenza dalla vita pubblica. Il cantante si è mostrato in un letto di ospedale: come sta

Il cantante ha avuto un grande successo nel 2023 sul palco dell’Ariston con il brano Made in Italy, con polemiche a seguito, dopo il bacio in diretta con Fedez. Rosa Chemical nome d’arte di Manuel Franco Rocati, dopo il clamore mediatico si è eclissato e non è più apparso sotto le luci dei riflettori.

Questo ha destato un pò di preoccupazione nei fan, anche perché il rapper originario di Rivoli è poco social e ciò non aiuta chi vuole saperne sempre di più sul suo conto, soprattutto sulla sua vita privata. Vita privata che inevitabilmente in questi ultimi giorni è stata al centro dell’attenzione mediatica, non per vicende amorose o artistiche, ma purtroppo per questioni di salute.

Il cantante 26enne ha condiviso un posto sul suo profilo di Instagram che racconta di aver sofferto per anni di tonsillite cronica e acuta, con episodi frequenti che lo hanno costretto a sottoporsi a un intervento di tonsillectomia.

I problemi di salute di Rosa Chemical e l’abuso degli antibiotici

Rosa Chemical in questi ultimi giorni si è sottoposto ad una tonsillectomia. Il cantante ha rivelato che ha sofferto per molto tempo di tonsilliti ricorrenti, fino a una al mese, accompagnate da febbre alta, mal di gola e placche, sintomi particolarmente difficili per chi lavora con la voce. Nonostante ciò, il cantante ha sempre cercato di non mostrarsi debilitato, continuando a esibirsi durante i tour, anche quando era malato.

Rosa Chemical ospedale
Rosa Chemical si è immortalato nel letto di un ospedale – Ig@
rosachemical-www.wemusic.it

“Mi avete scritto in tantissimi per chiedermi il motivo della mia assenza prolungata. Ebbene, ho trovato il coraggio e finalmente, dopo anni di sofferenza ho deciso di sottopormi ad un intervento di Tonsillectomia.” Esordisce il cantante su Instagram allegando una serie di foto che lo immortalano nel letto al San Raffaele di Milano. “Anche se ho sempre cercato di non darlo a vedere, durante i vari tour penso di aver cantato più volte da malato che da sano senza mai godermi a pieno la magia di ciò che stavo vivendo.” aggiunge.

Rosa Chemical ha ammesso che il ricorso frequente agli antibiotici per gestire i sintomi e rispettare gli impegni professionali, come concerti e sessioni in studio, ha avuto conseguenze negative sulla sua salute, causando una resistenza ai farmaci e rendendo inevitabile l’operazione.  Dopo l’intervento, sta affrontando un recupero doloroso, con difficoltà a mangiare e deglutire, ma si dice felice della decisione presa.

Il cantante infine ha ringraziato lo staff medico dell’ospedale San Raffaele per le cure ricevute e ha espresso il desiderio di tornare presto in piena forma, riprendendo la sua carriera senza il peso dei problemi di salute. Il post ha ricevuto numerosi messaggi di supporto, tra cui quelli di celebrità come Asia Argento e Paola Turci, oltre agli auguri di pronta guarigione da parte dei fan.